Già da Piccoli in Acqua !

 

  • bambini da 3 mesi a 3 anni (con genitori in acqua o sul bordo vasca)
  • gruppi di asilo (con educatori sul bordo vasca)
  • donne in gravidanza e post-parto 

Sin dai primi mesi di vita dei bambini, l’approccio all’ambiente acquatico è reso del tutto naturale da una temperatura adeguata dell’acqua, dalla presenza dei genitori e di istruttori specializzati.

Poi, con l’ausilio di materiali idonei e didattiche appropriate, i piccoli si ambientano nella vasca a loro dedicata sino a raggiungere un galleggiamento rilassato ed una piacevole respirazione in acqua.

L’Amatori Nuoto Savona presta la massima cura nell’ambientamento in acqua anche dei gruppi di bambini d’asilo e delle mamme, prima e dopo il parto.

Scuola Nuoto

In linea con gli standard qualitativi della F.I.N., la scuola nuoto ANS si sviluppa come percorso progressivo di crescita dell’autonomia in acqua dei bambini che, attraverso il gioco e l’apprendimento graduale di elementi tecnici più specifici, contribuisce ad acquisire abilità natatorie, consapevolezza psicofisica ed autostima in un contesto di socializzazione. Bambini e ragazzi sono seguiti in corsi trimestrali nella piscina coperta invernale mentre in estate accedono alla vasca all’aperto.

La scuola nuoto per gli adulti propone corsi mensili nel rispetto delle caratteristiche muscolari e coordinative degli allievi.